offidani.jpg

Risveglio muscolare

  • Lo sai che impiegare pochi minuti per compiere gli esercizi muscolari ti permetterà di sbrigare le faccende giornaliere e lavorative con un grande buon umore?
  • Lo sai che anche il metabolismo ne risente e con semplici esercizi potrai accelerarlo?
  • Lo sai che chi ha iniziato a praticarlo non riesce più a farne a meno per i benefici che ne ha tratto?

Buraco

Chi non ha mai sentito parlare di risveglio muscolare? Il buongiorno si vede dal mattino ed è bene farne regola vitale, sempre.
Il risveglio muscolare o ginnastica articolare “mattutina” è un’attività a corpo libero finalizzata allo sviluppo del benessere complessivo della persona e alla diminuzione dei danni secondari dovuti all’inattività.

Buraco

Le tecniche utilizzate puntano sullo sblocco delle tensioni di tutto l’organismo, attraverso semplici esercizi svolti a mantenere le articolazioni sane e a riattivare la muscolatura circostante.

Fin dal risveglio è importante far sì che tutto l’apparato muscolare si riprenda nello stesso modo donando così al nostro corpo, quel benessere necessario per affrontare al meglio la nuova giornata.

Come si può ottenere un buon risveglio muscolare?
Semplice: brevi e semplici esercizi distenderanno il corpo e, naturalmente, anche la mente.
Dopo le ore notturne tutto è intorpidito: i muscoli e le articolazioni danno quasi la sensazione del dolore ed è per questo che bisogna aiutarli a sciogliersi prima di cominciare il proprio lavoro, sia esso sedentario, come ad esempio gli studenti, sia esso di movimento dove vengono proprio impegnate le parti fisiche del corpo.

E’ fondamentale praticare della semplice ginnastica al mattino che sia in grado di riattivare il corpo sciogliendo tensioni articolari e contratture che, il più delle volte, investono il corpo anche per posizioni scomode ed errate assunte inconsciamente durante il riposo notturno.

Inoltre, è ormai appurato, che brevi esercizi mattutini oltre a risvegliare i muscoli, aiutano anche il metabolismo dando una buona dose di energia con la liberazione di endorfine che migliorano perfino l’umore.
Allora, perché rinunciarci? Davvero non ce n’è motivo ed armandosi di pazienza, dedicando pochi minuti a se stessi, si otterrà un inizio di giornata formidabile.

Sappiate, che il risveglio muscolare non serve solo allo scioglimento dei muscoli ed a migliorare l’umore come già detto, ma è fondamentale anche per la riattivazione del sistema circolatorio che durante la notte assume ritmi molto più lenti.
Ricorda: per le cose che ci fanno stare bene il tempo dobbiamo sempre trovarlo!

ORA NOI TE LA DIAMO LA POSSIBILITA’ DI INIZIARE AL MEGLIO LA GIORNATA, ORA STA A TE LA SCELTA!

AL CLUB HOUSE GROTTESE

Al Campo Sportivo di Grottazzolina
Via Fonte San Pietro, Scn
63024 – Grottazzolina (FM)

GRATIS PER TUTTI

Corso di risveglio muscolare

Insegnante Antonio Galdo

Tutti i GIOVEDÌ dalle 8.15 alle 9.00

a partire dal 12 novembre

PER UNA GIORNATA DA LEONI!

Per info e iscrizioni:
Lucia 392 1862495
Antonio 328 9717338

*E’ obbligatoria una consumazione al bar

    Compila i campi richiesti per richiederci informazioni

    (obbligatorio)
    (obbligatorio)
    (obbligatorio)
    (obbligatorio)

    Entro 48 ore riceverai tutte le informazioni richieste.

    Cliccando sul tasto verde di richiesta dichiaro di aver letto e accetto la politica di privacy.