Vittoria in trasferta

PRIMA D. Per il MontottoneGrottese gran finale sul campo del Valtesino

Valtesino – Montottone Grottese: 0-1
VALTESINO: Mandozzi, Pomili Cristian, Orsolini, Mori Leonardo (77’ Luzi), Maroni (77’ D’Angelo), Alighieri, Dimitri (10’ Daffeh), Corradetti, Lupi (62’ Lazaar), Zaharaoui, Cameli (80’ Ciaralli). A disp. Pignotti, Mori Samuele, Massi, Ferraro. All. Pomili Giancarlo
MONTOTTONE GROTTESE: Diomedi, De Carolis, Di Ruscio, Corradini (77’ Sciarresi), Sabatini (73’ Murazzo), Romani, Sanniola (58’ Elezi), Polini (66’ Marcatilli), Bah, Croceri, Mastrillo (92’ Marcaccio). A disp. Ciotti, Ledda, Capparuccini Gigliani. All. Brancozzi.
Arbitro: Poli di Ascoli Piceno
Rete: 88’ Sciarresi.

RIPATRANSONE – Cade nel finale il Valtesino che affrontava la prima gara casalinga della stagione il Montottone Grottese, squadra molto quotata ed intenzionata a disputare una stagione di vertice. Squadra ospite subito in avanti ed al 15’ Sanniola, con un forte tiro da fuori area, chiama Mandozzi alla deviazione in angolo. La risposta del Valtesino al 20’ con Zahraoui che si libera del diretto avversario, ma non di Diomedi che gli devia il tiro in angolo. Al 29’ ancora Zahraoui, imbeccato bene da Cameli, entra in area ma in suo tiro scheggia il palo con Diomedi fuori causa. Al 41’ è la squadra ospite ad avere la possibilità di passare in vantaggio ma Polini, solo in area, calcia di poco fuori da buona posizione. Al 48’ punizione di Zahraoui per Pomili, gran tiro a volo che Diomedi respinge con i pugni.

Nel secondo tempo Il Valtesino sempre in avanti ed al 65’ grande occasione da rete di Lazaar che impegna per ben due volte Diomedi che riesce a deviare la palla, quindi a porta vuota è Di Ruscio a respingere di testa. Al 67’ è la volta del solito Zahraoui a costringere Diomedi alla deviazione in angolo con un gran tiro da fuori. Al 71’ si fa sotto il Montottone Grottese, grande occasione da rete con una punizione di Croceri, ma la palla colpisce la base del palo con Mandozzi fuori causa. All’88’ il Montottone va in vantaggio: scambio in area tra Pomili e Alighieri che non riesce ad agganciare la palla, dietro c’è Alessio Sciarresi (foto) che, solo davanti a Mandozzi, non ha difficoltà a realizzare la rete della vittoria. Nei minuti rimasti il Valtesino cerca di pareggiare ma con scarso successo, confusione e nervosismo la fanno da padroni e ne fanno le spese Corradetti e Mandozzi che vengono espulsi. Fino al gol del Montottone si è visto un bel Valtesino che ha messo più volte in difficoltà gli ospiti, che sono stati bravi a contenere e poi a colpire sull’unico errore dei locali, forse un pareggio sarebbe stato più giusto.